Cos é la "malattia"?
Per malattia intendiamo qualunque stato che rechi problemi o malessere nella vita di una persona, sia essa in forma di situazione subìta che di dipendenza. In altre parole, si tratta di limiti alla nostra libertà di vivere con gioia e in pienezza la vita.
Parliamo quindi di stati patologici conclamati, oppure di disturbi psicologici o comportamentali; di difficoltà sul piano relazionale così come, ad esempio, di insonni o della dipendenza da fumo, alcool, ecc.
Nello specifico delle malattie fisiche, esse possono essere definite come una risposta biologica sensata ad un disequilibrio energetico del nostro sistema. Il manifestarsi di una malattia è un campanello d’allarme che suona nel corpo per dirci che qualcosa non va nel nostro profondo. Il sintomo, ossia l'aspetto di una patologia che viene più spesso trattato, è in sostanza un messaggero, e come ogni messaggero se ne va quando ha riferito il messaggio che porta. E’ inutile cercare di allontanare il messaggero prima di aver capito il messaggio. Quello forse andrà via, ma tornerà nella stessa forma, o in un’altra.
Se noi creiamo la nostra realtà attraverso le nostre credenze, possiamo cambiare le nostre credenze al riguardo e creare salute partendo dalla malattia, nel considerarla non come un nemico ma come un veicolo di consapevolezza. Da quel momento in poi la salute non sarà più gestita dal caso, ma dalla nostra precisa volontà .
Il nostro corpo biologico è energia al pari di quello psichico, e in quanto tale si sottomette alle stesse leggi.
Se possiamo cambiare la nostra percezione della realtà il corpo fisico seguirà quel cambiamento.
Cos è la guarigione?
Ci potrebbero essere mille modi per descrivere il concetto di "guarigione" e le sue modalità . Ma, cercando il punto di congiunzione tra essi, ciò che emerge è una semplice visione che rappresenta un nuovo paradigma di pensiero, una vera rivoluzione .
Siamo programmati dalla cultura, sia a livello conscio che subconscio, verso la normalità della malattia, attraverso l'idea che la gioia sia un male e invece la sofferenza ci elevi. Ma la Natura ha in sè un programma diverso, e ogni essere biologico che viva seguendo tali leggi sperimenta l'evoluzione, l'equilibrio e la crescita. Sul piano umano questo corrisponde al benessere, alla salute e alla gioia.
"Guarigione", per noi, è riconnessione con la nostra perfezione, è il ri-conoscerci in quanto esseri divini che fanno un'esperienza umana.
Se puliamo tutti i nostri filtri che ci impediscono la visione trasparente di noi stessi- che si tratti di sensi di colpa, giudizio, rabbia, disamore, ecc., ossia tutto ciò che ci genera conflitto interiore -, la guarigione si manifesta naturalmente, prima nel nostro animo e poi nella nostra vita.
DISCLAIMER: Il lavoro dell'operatore o facilitatore è quello di indicare e facilitare la via verso l'auto-guarigione attraverso alcune tecniche. Il paziente/praticante è l'unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’utilizzo del Metodo o dall’applicazione delle tecniche descritte. Le tecniche e il Metodo stesso, non possono sostituire la cura prevista dalla medicina tradizionale. Rivolgiti sempre, prima di tutto, al tuo medico o ad un professionista riconosciuto per la diagnosi dei tuoi problemi di salute. Il Metodo non può garantire risultati certi.